Produzione macchine pulitura metalli

Sistemi di bloccaggio, pinze e attrezzature pneumatiche

Comotti-MC cura l’intero processo di produzione di componenti e macchine per la finitura e pulitura dei metalli. Un ufficio tecnico interno dedicato si occupa della progettazione e dello sviluppo di ciascun pezzo, prestando particolare attenzione alla personalizzazione dello stesso e al suo particolare utilizzo, per garantire performance ad alto standard e un funzionamento adeguato nel tempo.

La realizzazione degli elementi, gestita direttamente da operai specializzati di grande esperienza, è seguita da un primo montaggio e dalla successiva fase di collaudo, utile a verificare ogni funzione e ad apportare eventuali modifiche o a inserire soluzioni tecniche specifiche. L’intero processo, supervisionato da addetti alla qualità, consente di garantire massima qualità al cliente finale.

Innovazione, affidabilità e personalizzazione sono da decenni le linee guida di Comotti-MC, che offre un approccio innovativo allo sviluppo degli impianti.

I nostri prodotti e servizi

MACCHINARI NUOVI

Progettazione e costruzione di impianti per la pulitura e smerigliatura dei metalli, secondo tutte le specifiche richieste dal cliente. Ogni macchina è garantita e accompagnata dalla dichiarazione di conformita CE, con assistenza e ricambistica inclusi nel servizio. I macchinari Comotti-MC sono realizzati in Italia, sviluppati da un team tecnico dedicato, e distribuiti in tutto il mondo.

I componenti forniti da Comotti MC sono utilizzati con soddisfazione dai produttori dei settori più diversi: pentolame, casalinghi, rubinetteria, automotive.

Richiedi informazioni

SISTEMI DI BLOCCAGGIO

Ideazione e produzione di sistemi di bloccaggio speciali, rivolti a qualsiasi settore. In particolare, Comotti MC è leader nel settore della progettazione e costruzione di sistemi di bloccaggio per la finitura superficiale di pentolame e casalinghi, grazie a un’esperienza pluridecennale, a tecnici sempre aggiornati e a un comparto produttivo in grado di soddisfare le specifiche richieste di ciascun cliente.

Richiedi informazioni

Pistole automatiche brevettate

Comotti-MC ha brevettato MCP-SPRAY, pistola automatica ad alta pressione concepita per il dosaggio di emulsioni anche tra le più aggressive, come la pasta liquida abrasiva usata per la pulitura e la smerigliatura dei metalli. Una pistola spruzzatrice automatica ad aria compressa, azionata tramite valvola magnetica, valvola a pedale o manuale, ideale per macchine smerigliatrici e pulitrici automatiche, semiautomatiche, blocchi pulitori. La conduzione dell’emulsione verso la pistola può avvenire sia da un serbatoio a pressione sia mediante una pompa ad alimentazione pneumatica, tramite tubo flessibile. L’ampiezza dello spruzzo dipende dall’ugello utilizzato.

Visualizza PDF

Richiedi informazioni

EROGATORI DI PASTA SOLIDA

Sviluppo e realizzazione di erogatori di pasta solida abrasiva, impiegati negli impianti di finitura superficiale dei metalli. Tra questi, l’erogatore SPS-150, ideale per l’utilizzo di panetti di misura W50/150 H40/50 L600mm.

Una lunga esperienza di ricerca e progettazione ci permettono di offrire soluzioni personalizzate, versioni speciali per erogatori unici, in grado di adattarsi al meglio alle necessità di ciascuno.

Richiedi informazioni

REVISIONI E RICAMBI IMPIANTI

Comotti-MC esegue revisioni complete su ogni impianto e macchinario per la pulitura e la smerigliatura dei metalli. Grazie alla presenza di un gruppo qualificato di tecnici, è possibile effettuare modifiche e integrazioni specifiche: ogni revisione è garantita e accompagnata dalla dichiarazione di conformità CE. Il servizio offre assistenza e ricambistica per ciascuna macchina prodotta.

Richiedi informazioni